A che età e perché gli uomini diventano impotenti

Molti credono che con l’età gli uomini diventino impotenti. diventa semplicemente poco interessante per la donna. Ora l’età di questa terribile malattia sta diventando più giovane e i medici non sono più sorpresi di vedere un giovane con questo problema. La salute dell’uomo è influenzata da molti fattori, ma il principale è l’età e lo stile di vita sbagliato.

Secondo le statistiche, tra 10 uomini di età compresa tra 21 e 60 anni, uno di loro soffre necessariamente di impotenza. In questo caso, potrebbe trattarsi di un giovane sotto i 30 anni. Allora, quando gli uomini diventano impotenti? E quali fattori contribuiscono a questo? Dopotutto, una malattia come la disfunzione erettile è notevolmente ringiovanita. Inoltre, un gran numero di fattori esterni influenza lo stato di potenza del sesso più forte. Sono questi fattori patogeni e portano l’impotenza a qualsiasi età. Pertanto, è importante conoscerli ed evitarli. Questo è l’unico modo per evitare problemi precoci o innaturali con la potenza.

L’impotenza, o disfunzione erettile, può verificarsi sia in un giovane di età inferiore ai 25 anni che in un uomo che ha raggiunto la vecchiaia biologica. In questo caso, la vecchiaia arriva indipendentemente dall’età. Un uomo sulla quarantina può sperimentare una serie di sintomi da uomo anziano. Al contrario, quegli uomini che hanno monitorato la propria salute fino alla vecchiaia, prestato attenzione all’esercizio fisico regolare, mostrano un buon allungamento a 60 anni, sono in grado di 30-30 o più volte di spingere da terra, tirare su una barra orizzontale, l’impotenza ha solo sentito parlare di impotenza. A volte le famiglie con tali uomini si rompono proprio perché l’uomo è sessualmente attivo.

Cos’è l’impotenzia?

Il termine stesso impotenza ha radici latine ed è stato difficile per gli uomini inserire il pene durante il rapporto sessuale o interrompere il rapporto sessuale perché il pene stesso non è sufficientemente teso o in uno stato rilassato. Tuttavia, nel 21° secolo, questo termine è usato meno perché non corrisponde al vero problema maschile che si pone con la cosiddetta impotenza. Gli specialisti iniziarono a usare questo nome in misura limitata perché è entrato in uso come termine offensivo e di condanna. Pertanto, l’impotenza è diventata più comunemente chiamata disfunzione erettile, che è più in linea con il problema stesso e ne rivela l’essenza.

Allora, cos’è la disfunzione erettile? Sotto questa malattia, i medici comprendono la perdita della piena capacità di un uomo di avere rapporti sessuali. Questa capacità è intesa come la presenza di tutte le sue componenti. All’inizio di questo atto, durante il suo corso normale, un uomo sperimenta il desiderio sessuale, che si trasforma in carezze amorose, che logicamente e naturalmente portano al fatto che il pene inizia a riempirsi di sangue, che riempie la sua infiammazione del corpo, aumenta di volume e diventa stabile. Questo fenomeno è chiamato erezione. Dopo che si verifica un’erezione, il rapporto sessuale implica la sua condotta e l’esecuzione di un certo numero di movimenti di attrito, che terminano con l’eiaculazione, altrimenti nota come eiaculazione. L’eiaculazione dipende dalla funzione regolatoria di alcune parti del cervello, stiamo parlando dei suoi lobi paracentrali, oltre che dalle funzioni del midollo spinale lombare, che è il centro di questo difficile atto riflesso.

L’eiaculazione in uno stato normale è accompagnata dall’orgasmo, lo stadio finale e culminante del rapporto sessuale, per il quale nella stragrande maggioranza dei casi inizia questo atto. Possiamo parlare a lungo degli obiettivi perseguiti della riproduzione, ma se ogni atto sessuale perseguisse tali obiettivi, l’umanità non sarebbe misurata da 6-7 miliardi di persone, ma da centinaia di trilioni, se non di più. Quando un uomo e una donna entrano in contatto intimo, cercano di provare una sensazione forte, un grande senso di piacere, che si chiama orgasmo. La sua presenza o assenza nella vita quotidiana di una persona, sia uomini che donne, influisce fortemente sull’umore, sul benessere, sulla salute mentale dell’uomo e sulla sua salute in generale.

Quindi, se uno qualsiasi dei componenti di cui sopra viene violato, a causa del quale è impossibile avere rapporti sessuali completi, significa che un uomo ha una disfunzione erettile. La sua particolarità è che la violazione di uno dei componenti porta a un’ulteriore violazione di tutti gli altri e la manifestazione di questa violazione nella maggior parte dei casi è una mancanza di eiaculazione. Tuttavia, tali disturbi o disturbi devono essere osservati per un lungo periodo di tempo, non inferiore a 3 mesi.

Cosa provoca l’impotenza in giovane età?

Molto spesso gli uomini pensano che l’impotenza possa manifestarsi solo a una certa età. Sfortunatamente, questo non è il caso. L’insorgenza della disfunzione erettile è influenzata da un gran numero di fattori diversi. Numerosi studi dimostrano che l’impotenza è comune anche nei giovani di età inferiore ai 25 anni. Quindi, a che età può verificarsi l’impotenza negli uomini, e cosa porta a questo?

Tutte le cause di impotenza possono essere divise in due gruppi: esterne e interne. Alcuni esperti li classificano come psicologici e organici. Pertanto, i fattori esterni implicano la presenza di stimoli esterni. Molto spesso la disfunzione erettile negli uomini si sviluppa sullo sfondo di un grave stress psicologico. Problemi sul lavoro, stress, conflitti portano a tali disturbi psico-emotivi.

Il sovraccarico nervoso provoca il deterioramento della corteccia cerebrale. È la corteccia cerebrale che trasmette i segnali alle terminazioni nervose del pene. Sì, con questa violazione non è necessario parlare di pieno potenziale. Negli uomini, c’è una diminuzione della libido, un’erezione insufficiente. Se l’impotenza si verifica in giovane età, si possono osservare i seguenti disturbi psicologici:

  • depressione;
  • insonnia;
  • insicurezza;
  • bassa autostima;
  • insoddisfazione per un partner sessuale;
  • vulnerabilità;
  • prima esperienza sessuale fallita.

I fattori esterni di impotenza devono includere lo stile di vita. In particolare, una cattiva alimentazione. I cibi grassi nocivi portano ad un aumento di peso. Sovrappeso, obesità: una delle cause dell’impotenza. Il fatto è che in sovrappeso c’è un forte aumento del colesterolo nel sangue. Le navi cominciano a soffrire. Le loro pareti sono esaurite e la pervietà è ridotta. Il sangue non entra nel pene in violazione, quindi il rapporto sessuale completo è impossibile. Inoltre, c’è un forte carico sugli organi interni. C’è una forte pressione sulla ghiandola prostatica, ridotta produzione di sperma. Inoltre, la mancanza di eiaculazione provoca l’inizio dell’impotenza.

Uno stile di vita sano implica l’assenza di cattive abitudini, la presenza di un regolare esercizio fisico. Spesso la causa dell’impotenza precoce sono le attività professionali di un uomo. Stile di vita sedentario, clima rigido e ipotermia possono causare impotenza a qualsiasi età. Parlando delle cause interne dell’impotenza, vale la pena notare le malattie fisiologiche degli organi interni. Pertanto, l’impotenza si verifica sullo sfondo dei seguenti fattori: disturbi endocrini, insufficienza ormonale, diabete, lesioni alla schiena, lesioni genitali, malattie sessualmente trasmissibili, malattie neurologiche, malattie del sistema cardiovascolare.

Quando l’impotenzia è la norma?

Quindi, a che età si verifica l’impotenza? Quando la funzione erettile è considerata la norma assoluta per il corpo di un uomo? Secondo le statistiche, molti uomini di età superiore ai 60 anni sono completamente privati ​​dell’erezione. Sì, il rapporto sessuale è impossibile. Fino a 60 anni, in giovane età, la disfunzione erettile può manifestarsi in alcuni tipi di disturbi in diverse fasi del rapporto sessuale. Ma questa non è completa impotenza.

La naturale diminuzione dell’attività sessuale negli uomini inizia a manifestarsi dall’età di 40 anni. Durante questo periodo della vita c’è un adattamento ormonale del corpo. Il sistema endocrino riduce significativamente la sintesi dell’ormone sessuale maschile testosterone. In questo momento, l’ormone femminile estrogeno aumenta il suo livello. In tali condizioni non è necessario parlare di un’erezione e potenza a tutti gli effetti. Anche le funzioni della ghiandola pituitaria, che è coinvolta anche nel lavoro delle ghiandole endocrine, sono interrotte. Al 48% degli uomini di età compresa tra 40 e 50 anni viene diagnosticata l’impotenza. Se lo squilibrio dello sfondo ormonale viene osservato in giovane e giovane età, possiamo parlare di processi patologici nel corpo di un uomo.

Vale la pena notare che tali cambiamenti sono abbastanza naturali e nessuno sarà in grado di evitarli. E se la disfunzione erettile ha iniziato a manifestarsi attivamente, non disperare. Ai primi sintomi è necessario rivolgersi al dottore immediatamente. Il medico prescriverà la terapia ormonale e il processo di ristrutturazione e invecchiamento del corpo avverrà per un uomo completamente inosservato. Sì, l’inizio dell’impotenza può essere ritardato.

Quali sono i dati sulla malattia dipendente dall’età?

Prima di concludere sulla portata dei problemi degli uomini chiamati impotenza, passiamo ai dati condotti in Germania, precisamente a Colonia. Lì, durante lo studio, la fascia di età è stata estesa di 20 anni e sono stati studiati uomini di età compresa tra 30 e 80 anni. Più giovani sono gli uomini studiati in questo gruppo, meno frequente è la patologia. Ad esempio, negli uomini di 30-35 anni era compreso tra il 2 e il 5%. Ma più vicino agli 80 anni, l’incidenza della disfunzione erettile è aumentata fino al 50% o più. All’età di 78-80 anni, la disfunzione erettile si è verificata nel 52-53,5% dei casi.

Studi simili sono stati condotti in molti paesi. Sono stati utilizzati diversi metodi e sono state studiate diverse regioni. I risultati sono stati molto diversi. Ad esempio, il National Health and Social Life Survey ha rilevato una prevalenza di impotenza in 31 casi su 100. Secondo la ricerca MMAS, a 26 uomini su 1.000 viene diagnosticata la disfunzione erettile ogni anno. In Brasile la cifra era di poco superiore ai 65 anni e in Danimarca intorno ai 20.

Cosa fare?

 

Dopo aver studiato numerose statistiche e risultati di ricerche, possiamo trarre conclusioni. Pertanto, il rischio di cambiamenti che portano all’impotenza aumenta fino a 20-25 anni. Sì, anche un giovane può lamentarsi di segni di impotenza. E già all’età di 60 anni, a un uomo su tre viene diagnosticata la completa impotenza. Ma è molto importante ricordare che non solo l’età influisce sull’attività sessuale. L’adesione a uno stile di vita corretto può prolungare la vita sessuale fino a 70-75 anni. Come farlo?

Quanto un uomo si sentirà forte e sicuro di sé è influenzato dallo stile di vita. E fin dalla tenera età è importante pensare alla tua dieta, alla salute. Sì, è molto importante che la vita sessuale sia regolare e, soprattutto, protetta. Dopotutto, le malattie e le infezioni a trasmissione sessuale provocano processi infiammatori cronici degli organi pelvici. Altrimenti, l’impotenza si verificherà molto prima del previsto.

È molto importante non vergognarsi, ea qualsiasi reclamo per rivolgersi subito al dottore. Dopotutto, un trattamento tempestivo aiuta a sbarazzarsi del problema senza lasciare traccia. Gli alimenti ricchi di zinco, selenio, ferro, potassio e calcio aiutano a mantenere attiva la produzione di testosterone. Pertanto, il menu del giorno dovrebbe essere basato sui seguenti prodotti:

Inoltre, dovresti smettere di fumare e alcol. In particolare, il fumo può causare la completa impotenza all’età di 35 anni. Lo stesso vale per l’alcol. Oggi, sempre più spesso, puoi incontrare uomini più anziani che si dedicano completamente allo sport. E questo è assolutamente vero. È solo necessario abituarsi allo sport in giovane età. Sì, tutte le funzioni in un organismo saranno supportate. Per quanto riguarda gli uomini maturi, lo sport normalizza la pressione sanguigna, elimina il peso corporeo in eccesso, migliora la funzione cardiaca. Pertanto, lo sviluppo dell’impotenza può essere posticipato di diversi anni. Conoscendo l’età approssimativa dello sviluppo naturale dell’impotenza, un uomo può proteggersi in anticipo dalla disfunzione sessuale. Ed è ancora meglio prendersi cura del futuro in giovane età. E poi l’impotenza precoce non è terribile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.